Valpres, nata nel 1978, ha costruito la sua identità aziendale su valori quali esperienza, affidabilità e innovazione. L’obiettivo primario è da sempre mettere il cliente al centro di tutta la filiera, dalla produzione alla consegna, puntando sempre alla sua completa soddisfazione. Con impegno e ambizione costanti, Valpres è diventata leader nella produzione di valvole industriali standard e personalizzate in acciaio e diverse leghe speciali, offrendo un catalogo di prodotti completo in grado di rispondere a ogni aspettativa. A quella industriale, si affianca con gli anni la divisione energy, che realizza valvole customizzate per il settore dell’Oil&Gas e delle energie rinnovabili. Una sfida continua per essere protagonisti e partner affidabili anche nella transizione ecologica in atto.
Valpres è tra le poche aziende italiane a rispettare pienamente gli standard internazionali più esigenti. La qualità ed i diversi controlli, infatti, coinvolgono tutti gli ambiti. L’azienda ha avviato un percorso di transizione verde, nel quale crede fermamente e che rappresenta uno degli obiettivi primari da raggiungere e una sfida da vincere a medio termine. Negli anni, sono stati effettuati diversi investimenti in questo senso, come per esempio l’installazione dei pannelli fotovoltaici su tutta la superficie disponibile. Con il lavoro quotidiano, Valpres ha inoltre ottenuto le più importanti certificazioni:
Un prodotto di qualità è frutto anche di un ambiente di lavoro dove le persone si sentono serene e stimolate a migliorare. L’azienda si impegna quindi a fornire costantemente ai propri dipendenti tutti gli strumenti per la crescita personale e professionale in un contesto sicuro e sostenibile.
Unisciti alla nostra squadra, presenta la tua candidatura cliccando il link di seguito!
Bonomi Group, insieme alle aziende Valpres, Valbia, Penta, Ghibson e Quam, conferma la sua presenza a Valve World Expo dal 3 al 5 dicembre a Düsseldorf, l’evento internazionale di riferimento per il settore delle valvole industriali.
Un appuntamento da non perdere con oltre 450 aziende espositrici, più di 65 relatori esperti e 12.000 partecipanti.
Nella hall 3, allo stand D39, Bonomi Group esporrà alcune tra le sue soluzioni rappresentative in portafoglio:
Valvola Valpres Serie 760 sezionata V-PACK con attuatore elettrico Valbia: una valvola a sfera Split Body, ideale per applicazioni chimiche e industriali, capace di resistere a pressioni fino a 100 bar e temperature da -40°C a 180°C. Dotata di un sistema V-Pack con guarnizione in PTFE, assicura una tenuta perfetta e un'operatività fluida. Valvola Valpres Serie 763 con attuatore pneumatico Valbia: una valvola a sfera Wafer-Split, progettata per skid di processo ad alta pressione offrendo il vantaggio dello scartamento ridotto e un’ampia compatibilità fluidodinamica. Valvola Ghibson DL con attuatore Valbia: valvola a farfalla con sedi gonfiabili in gomma, ideale per applicazioni abrasive e particelle solide in tubazioni fino a DN500. Attuatore multigiro MT di Valbia: un attuatore 100% Made in Italy, progettato con un motore AC-Brushless gestito da un inverter. Le sue caratteristiche innovative permettono un controllo preciso e la protezione delle valvole da picchi di pressione e colpi d’ariete. Valvola Sat3 per servizi abrasivi e raschiatore Penta con seggi in Pentafite: la valvola SAT3 è equipaggiata con raschiatori che proteggono la sfera e i seggi dall’usura e dalle impurità. I seggi in Pentafite garantiscono una tenuta perfetta fino a 720°C o 420 bar, rendendola ideale per applicazioni ad alta temperatura. Valvola WSS con cavity filler di Penta: un modello evoluto che previene l’accumulo di solidi nel corpo valvola, grazie a un guscio riempitivo in Peek, adatto a temperature da -40°C a +250°C e privo di composti fluorurati PFAS. Valvola Choke Quam: utilizzate nel settore petrolifero e del gas, queste valvole sono progettate per gestire condizioni critiche ad alta pressione e temperatura, con meccanismi di regolazione personalizzati per ottimizzare il flusso dei fluidi nei pozzi.Non perdere l’occasione di visitare lo stand D39- Hall 3 e scoprire l’ampia gamma di valvole e attuatori Bonomi Group!
Quam, Valpres, Valbia - Padiglione Italiano, Stand 1434
Bonomi Group parteciperà all'ADIPEC 2024, dal 4 al 7 novembre ad Abu Dhabi, con tre delle sue aziende di punta nel settore dell’Oil&Gas: Quam, Valpres e Valbia.
Le tre realtà operano nel settore Energy e coprono tutte le fasi della filiera – upstream, midstream e downstream – con soluzioni tecnologiche avanzate.
Quam
Quam è specializzata nella progettazione e produzione di attrezzature per il settore upstream. La sua gamma di prodotti comprende:
Valvole choke, progettate per regolare il flusso di fluidi provenienti dai pozzi, resistenti a fluidi erosivi, corrosivi e viscosi, sia manuali che attuate. Valvole axial flow, utilizzate per sezionamento (HIPPS) e regolazione (ASV), con design che garantisce velocità di manovra e minimizzazione delle turbolenze. Valvole gate (ON/OFF), disponibili nelle versioni Slab Through Conduit e Expanding, utilizzate per interrompere o ripristinare il flusso dei fluidi. Sistemi HIPPS (High-Integrity Pressure Protection System), che integrano valvole Slab gate, axial flow o a sfera, per proteggere da sovrappressioni con certificazioni SIL-3 e SIL-4.Valpres
Valpres disegna, ingegnerizza e produce valvole a sfera per i settori industriali ed energetici, tra cui:
Valvole a sfera attuate per applicazioni ON/OFF, con una sinergia interna tra Valbia per gli attuatori e Quam per i sistemi di controllo. Queste valvole trovano impiego in applicazioni come SDV, ESDV, BDV, HIPPS e MOV. Valvole di controllo per regolare portata e pressione, con soluzioni innovative brevettate che riducono il peso e il footprint rispetto alle tradizionali valvole a globo. Locpower, una valvola di regolazione a recupero energetico, che trasforma l'energia dissipata nella riduzione della pressione in energia utilizzabile, contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2.Valbia
Valbia è specializzata nella produzione di attuatori pneumatici ed elettrici, 100% made in Italy. Di particolare interesse è l'attuatore elettrico multigiro MT, un sistema brevettato le cui caratteristiche sono:
Motore AC-Brushless di ultima generazione gestito da un inverter Valbia, per un controllo preciso della corsa e la protezione delle valvole da colpi d'ariete. Custodia IP66/68 a doppia tenuta stagna, per massima affidabilità anche in condizioni estreme, e design non intrusivo che permette operazioni di configurazione e lettura senza dover aprire il dispositivo. Certificazioni ATEX e IECEx.Bonomi Group è in grado di offrire soluzioni complete e sinergiche, coprendo tutte le esigenze lungo la filiera, dall'upstream al downstream, con prodotti innovativi e altamente performanti.